Portici (Napoli) – Negli ultimi tempi, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nel territorio di Portici, seguendo le linee guida del Prefetto di Napoli, Michele Di Bari. In particolare, i finanzieri del comando provinciale di Napoli, insieme alla Compagnia di Portici e al Gruppo Pronto Impiego di Napoli, hanno svolto attività di polizia economica e finanziaria per contrastare il traffico illecito nella zona.

Le aree principali interessate dai controlli sono state le strade più importanti della città e le zone della movida, come corso Umberto I, corso Garibaldi, piazza San Ciro, via Università, piazza Gravina, viale Leonardo da Vinci, piazza San Pasquale, via Marittima e l’ingresso autostradale. L’obiettivo principale era contrastare la vendita illegale di sigarette, il consumo di droghe, garantire la sicurezza dei prodotti e controllare il rispetto del codice della strada.

Durante le attività di controllo, sono stati controllati più di 600 persone e 400 veicoli. Sono stati deferiti alla magistratura competente 6 individui per contrabbando di sigarette e segnalate al Prefetto di Napoli 5 persone per uso di droghe. Inoltre, sono stati sequestrati più di 100mila articoli non conformi alle normative di sicurezza e sono stati elevati più di 50 verbali per violazioni al codice della strada. Sono stati anche sequestrati due veicoli e una moto, il cui conducente non era in possesso della patente di guida e aveva fornito informazioni false per eludere i controlli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui