Il tribunale assolve l’architetto Sabatino Falzarano dall’accusa di omicidio colposo

Il magistrato Mariagrazia Monaco ha emesso una sentenza di assoluzione per l’architetto Sabatino Falzarano, di 74 anni, accusato di omicidio colposo. L’uomo era coinvolto in un incidente stradale che aveva causato la morte di Maurizio Maietta, un agente della Forestale di 29 anni. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a un anno e quattro mesi, ma i difensori dell’imputato hanno sostenuto l’assenza di responsabilità.

L’incidente risale al giugno del 2014, quando Maietta, a bordo di una moto, è entrato in collisione con l’auto di Falzarano in un incrocio ad Airola. Il motociclista è poi finito contro un muro, perdendo la vita durante il trasporto in ospedale.

La decisione del tribunale di assolvere Falzarano è stata basata sull’assenza di prove che dimostrassero la sua colpevolezza nell’incidente. La famiglia di Maietta ha espresso disappunto per la sentenza, sottolineando la gravità della perdita subita. Tuttavia, la giustizia è stata fatta e il caso è stato chiuso con l’assoluzione dell’imputato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui