La Polizia Municipale di Benevento si prepara a stringere il controllo sui divieti di sosta e a far rispettare le nuove sanzioni che entreranno in vigore il 14 dicembre. Il personale parteciperà a un corso di aggiornamento per comprendere le recenti modifiche al Codice della Strada, tenuto da Francesco Casale, esperto del settore.

Tra le novità più importanti, si parla delle sanzioni per le distrazioni alla guida, come l’uso di dispositivi elettronici senza vivavoce, che comporteranno multe salate e la sospensione della patente. Inoltre, sono previste sanzioni per le soste irregolari, come parcheggiare in posti riservati ai disabili o vicino agli incroci.

La guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sarà punita con maggior severità, con l’obbligo di rispettare il limite di tasso alcolemico zero e l’utilizzo di dispositivi come l’alcolock. Le procedure di verifica per la guida sotto l’effetto di droghe sono state rese più rapide ed efficienti.

Il corso rappresenta un’opportunità per sensibilizzare il personale della Polizia Municipale e i cittadini sull’importanza di rispettare le regole della strada, garantendo maggiore sicurezza sulle strade. Sono previsti controlli più serrati e sanzioni più severe per chi mette a rischio la propria e altrui incolumità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui