Dodici coltellate per una sigaretta negata, fermati 4 ragazzini

Caserta. Quattro adolescenti di Castel Volturno, in provincia di Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia con l’accusa di tentato omicidio per aver ridotto in fin di vita un 15enne con dodici coltellate, tutto questo perché il ragazzo non voleva dare una sigaretta. L’aggressione è avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 ottobre davanti a un bar di Villaggio Coppola, frequentato dai giovani del posto.

I quattro ragazzi, tutti italiani e studenti di scuole superiori tranne uno che lavora, sono stati arrestati e tre di loro sono stati sottoposti a diversi provvedimenti restrittivi. Le indagini stanno cercando di capire chi ha materialmente colpito il 15enne e se siano state usate più armi, poiché nessun coltello è stato ritrovato.

La vittima ha collaborato con gli inquirenti raccontando l’aggressione subita e grazie all’intervento dei medici è riuscita a sopravvivere nonostante le gravi ferite. Questo non è l’unico episodio di violenza ai danni di un giovane, poiché un altro 19enne di origini straniere è stato accoltellato a Modena.

La comunità si è dimostrata indifferente davanti alle richieste di aiuto del ragazzo aggredito, segnale di una società che deve ancora imparare ad essere solidale e a contrastare la violenza tra i giovani. Sono episodi come questi che ci ricordano quanto sia importante educare le nuove generazioni al rispetto e alla tolleranza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui