Nella giornata del 10 dicembre scorso, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lauro sono stati contattati da un autista di linea della società Eav, il quale ha denunciato di essere stato vittima di un’aggressione da parte di un passeggero salito alla Pensilina Autobus di Lauro.
L’autista, mentre si trovava nel territorio di Nola, ha subito una serie di insulti ingiustificati da parte del passeggero, che lo hanno costretto a fare una fermata di emergenza per proteggere la sicurezza dei viaggiatori e cercare di calmare l’aggressore. Tuttavia, l’autista è stato violentemente colpito con dei pugni alla testa e successivamente ha ricevuto un colpo al viso con la punta di un ombrello, prima che l’aggressore riuscisse a fuggire dal luogo.
Il conducente è stato quindi costretto a ricorrere alle cure mediche presso il presidio ospedaliero di Santa Maria della Pietà di Nola, dove gli operatori sanitari hanno accertato le lesioni alla testa e al viso.
Le indagini condotte dalle forze dell’ordine, anche grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate sul bus, hanno permesso di identificare un uomo di 45 anni di Taurano, il quale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Nola per lesioni aggravate.