L’imprenditore Gianni Forte sarà parte civile al processo contro i responsabili di tre rapine ai danni delle sue attività nella periferia Est di Napoli. Le rapine, avvenute agli inizi dello scorso febbraio, hanno coinvolto centri Eurobet tra Barra e Ponticelli. Le attività commerciali colpite fanno parte del “Forte group”, di cui Forte è il titolare, e che è impegnato nel rilancio del territorio e nella lotta alla criminalità.
Durante l’udienza preliminare, i due imputati, P.A. e F.I., dovranno rispondere delle rapine e della detenzione illegale di una pistola avvenute presso gli Eurobet di via Volpicella e via Marghieri. In particolare, P.A. è accusato di aver tentato di rapinare l’Eurobet di via Marghieri minacciando il dipendente con un’arma, e di aver poi consumato la rapina presso l’Eurobet di via Volpicella. Le rapine hanno fruttato complessivamente 8030 euro.
Oltre a queste rapine, i due imputati sono coinvolti in altri episodi di rapina ai danni di altre attività commerciali, sempre nella stessa zona. Gianni Forte ha deciso di costituirsi parte civile per ottenere giustizia e dimostrare che la criminalità non può avere la meglio sulle sue attività e sul territorio che cerca di rilanciare.