Il Questore di Napoli ha emesso 10 provvedimenti di avviso orale, di cui 8 sono stati aggravati, nei confronti di persone coinvolte in azioni di dissenso durante gli sgomberi nel Parco Verde di Caivano lo scorso 1° dicembre. Le azioni di protesta hanno comportato pericolo per l’ordine pubblico, con alcune persone che sono arrivate a minacciare gesti insani maneggiando una bombola di gas e diffondendo le azioni sui social media.

L’aggravamento degli avvisi è stato determinato da condanne per reati legati agli stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, simulazione di reato, furto, usura e invasione/occupazione di terreni o edifici. Le prescrizioni includono il divieto di possedere apparecchi ricetrasmittenti, armi a modesta capacità offensiva, riproduzioni di armi e sostanze infiammabili. La violazione di tali prescrizioni è punita con reclusione e multa.

Questi provvedimenti mirano a mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica, garantendo che le azioni di dissenso non mettano a rischio la tranquillità della comunità. È importante rispettare le regole e agire in modo responsabile per evitare conseguenze legali e proteggere il benessere di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui