Un tragico incidente di caccia ha scosso la comunità di Santa Marina, nel Salernitano. Un uomo di 58 anni, originario del paese ma residente da tempo in una regione del Nord, ha perso la vita in modo assolutamente tragico. Durante una battuta di caccia ai tordi, è stato colpito accidentalmente da un colpo di fucile esploso da un suo compagno di battuta, un uomo di 44 anni.
Nonostante l’intervento tempestivo dei medici del 118, purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Sapri, che stanno attualmente svolgendo le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto.
Per il cacciatore che ha premuto il grilletto si profila l’accusa di omicidio colposo, un’accusa grave che peserà sulle sue spalle per molto tempo. La caccia è un’attività che va praticata con estrema attenzione e responsabilità, ma purtroppo a volte si verificano tragedie come questa che lasciano un segno indelebile nella vita di tutti coloro che ne sono coinvolti.
La comunità di Santa Marina si stringe attorno alla famiglia della vittima, offrendo il proprio sostegno in un momento così doloroso e difficile. Speriamo che tragedie come questa possano servire da monito per tutti coloro che praticano la caccia, affinché si adottino sempre le massime precauzioni per evitare incidenti così drammatici.