Un medico dell’ospedale Maresca di Torre del Greco è stato arrestato lo scorso sabato in seguito a un’operazione della polizia finalizzata alla ricerca di armi e munizioni. L’uomo è stato trovato in possesso di diverse pistole e cartucce di vario calibro nella sua abitazione a Trecase.
L’operazione è stata condotta dalla squadra mobile della Questura di Napoli e dal commissariato di Torre del Greco, che hanno lavorato insieme per arrestare il medico con l’accusa di detenzione illegale di armi. Durante la perquisizione, sono stati trovati una revolver rubata nel 2018, una pistola semi-automatica con la matricola abrasa e diverse cartucce.
Inoltre, gli agenti hanno ispezionato il veicolo del medico, trovando un passamontagna, una palina segnaletica e un lampeggiante. Attualmente l’uomo è stato fermato e dovrà rispondere delle accuse a lui rivolte.
Nella stessa giornata, un altro episodio ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine a Torre del Greco. Un uomo di 60 anni è stato vittima di una tentata rapina, ma è stato fortunatamente salvato da un vigile che ha allertato i carabinieri. Il rapinatore è stato arrestato e il denaro rubato è stato restituito alla vittima.
Sono stati due episodi che hanno messo in luce l’importanza dell’intervento delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini a Torre del Greco.