Un cantiere edile a Napoli sequestrato dalla Polizia Locale

La Polizia Locale di Napoli ha sequestrato un cantiere edile all’interno di un edificio in via Sant’Anna dei Lombardi a seguito di un incidente che ha coinvolto una giovane di 28 anni. La ragazza, che viaggiava su un monopattino elettrico, è stata colpita da calcinacci provenienti dal cantiere, causandole lievi ferite. Gli agenti sono intervenuti e hanno scoperto che l’edificio era sottoposto a vincolo per la tutela dei beni di interesse storico-artistico.

Durante l’ispezione, è emerso che il cantiere non aveva il piano operativo di sicurezza e che le opere in corso non rispettavano quanto previsto dal titolo edilizio. In particolare, è stato scoperto che era stato realizzato un soppalco senza autorizzazione e che erano state fatte modifiche non conformi alla normativa, come la realizzazione di un vano di passaggio senza ripristinare la muratura originale delle nicchie.

Il cantiere è stato sequestrato e il proprietario dell’immobile, il direttore dei lavori e il titolare della ditta esecutrice sono stati denunciati per violazione delle norme urbanistiche ed edilizie, oltre che per le lesioni causate alla giovane ferita. In un’altra situazione simile, la Polizia Locale è intervenuta in via Nocelle dove un proprietario aveva trasformato un vano finestra in un vano passaggio senza autorizzazione, violando le norme di tutela dei beni culturali.

È importante rispettare le norme edilizie e urbanistiche per evitare incidenti e danni al patrimonio storico-artistico della città. La Polizia Locale continuerà a vigilare su eventuali abusi e violazioni delle normative vigenti per garantire la sicurezza e il rispetto del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui