Nel pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono stati chiamati ad intervenire per spegnere un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone per la produzione di caffè nella zona industriale del comune di Carinaro. La situazione ha creato notevoli disagi alla popolazione residente, a causa della grossa colonna di fumo nero che si è diffusa nell’area circostante.
Per domare le fiamme sul posto, sono al lavoro tre squadre di Vigili del Fuoco provenienti dalle sedi centrali di Caserta, Marcianise e Aversa. A supporto delle squadre sono intervenute anche quattro autobotti provenienti da varie sedi, tra cui Napoli e Salerno. Inoltre, sul posto è presente un’autoscala del Comando di Caserta per spegnere l’incendio dall’alto.
La situazione è ancora in corso e si sta lavorando duramente per contenere l’incendio e garantire la sicurezza dell’area. Sono in corso indagini per scoprire le cause dell’incendio e valutare eventuali danni alla struttura. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’evolversi della situazione.