Napoli: multe per l’uso del cellulare alla guida

La Polizia Municipale di Napoli ha iniziato a mettere in atto le nuove regole del Codice della Strada, con particolare attenzione all’uso del cellulare alla guida. Il comandante Ciro Esposito ha dichiarato che questa è la violazione più comune riscontrata nelle strade della città partenopea.

La prima multa è stata emessa questa mattina sul corso Umberto, dove un conducente è stato sorpreso a utilizzare il cellulare mentre era alla guida. Secondo le nuove norme, questa infrazione comporta non solo una sanzione pecuniaria, ma anche il ritiro temporaneo della patente per un periodo che va da 7 a 15 giorni.

I controlli della Polizia Municipale sono proseguiti per tutta la mattinata e sono stati emessi sei verbali per la stessa violazione, tutti a cittadini italiani di diverse età e sesso. Inoltre, sono state ritirate 12 patenti per l’uso del cellulare alla guida.

Il comandante Esposito ha sottolineato l’importanza di informare e sensibilizzare la popolazione sulle norme in vigore, al fine di migliorare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti che si verificano ogni anno in Italia. L’uso del cellulare alla guida è una delle principali cause di incidenti stradali e le nuove regole devono essere viste come misure preventive, non punitive.

La Polizia Municipale di Napoli è impegnata nel far rispettare le regole del Codice della Strada e si augura che il rispetto delle nuove disposizioni possa fare la differenza per la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui