Un colpo grosso è stato sventato nella notte da una pattuglia dei carabinieri che ha beccato due malviventi mentre stavano svaligiando un cantiere edile. I ladri, un 35enne e un 18enne del napoletano, sono stati sorpresi mentre caricavano materiale edile di valore su un furgone noleggiato. Grazie a un controllo del territorio, i militari hanno notato il cancello forzato del cantiere e hanno deciso di indagare, riuscendo così a fermare i ladri sul fatto.
Il 35enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, e il suo complice minorenne sono stati arrestati e posti ai domiciliari. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Il materiale rubato, del valore di oltre 3.000 euro, è stato restituito al legittimo proprietario che ha sporto denuncia.
Questa operazione dei carabinieri ha permesso di evitare un ulteriore danno e di riportare giustizia in un caso di furto. La prontezza e l’efficacia delle forze dell’ordine sono state determinanti per impedire che i ladri portassero a termine il loro colpo.