Un violento tentativo di rapina è avvenuto ieri sera a Torre del Greco, presso l’ATM di via Montedoro. Un uomo di 60 anni è stato minacciato da un giovane di 24 anni con una pistola, che gli ha chiesto di consegnargli i suoi soldi.

Il rapinatore ha intimato alla vittima di prelevare 500 euro dall’ATM, minacciandolo con l’arma. L’uomo, costretto dalla situazione, ha consegnato i soldi al ladro. Quest’ultimo ha poi chiesto altri mille euro, ma l’ATM non erogava quella somma e la vittima ha approfittato di un momento di distrazione per fuggire e chiedere aiuto.

Fortunatamente, è incappato in un vigile della Polizia Locale di Ercolano, che ha prontamente bloccato il rapinatore mentre cercava di fuggire in moto. Dopo un breve scontro, il ladro è stato disarmato e immobilizzato. La vittima è riuscita a recuperare i suoi soldi e sul posto sono giunti anche i carabinieri di Torre del Greco, chiamati dal vigile.

Il rapinatore, un 24enne di Ercolano già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per rapina, resistenza a pubblici ufficiali e lesioni personali. Sia il vigile che la vittima e un carabiniere hanno riportato lesioni guaribili in 20 giorni a causa della resistenza del rapinatore. La moto e l’arma, che si è rivelata essere finta, sono state sequestrate.

Un altro episodio di criminalità che ha avuto un epilogo positivo grazie alla prontezza e alla collaborazione delle forze dell’ordine sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui