Un raid contro un’associazione in Piazza Mercato a Napoli ha scosso la città, portando la Prefettura ad istituire una postazione fissa dell’Esercito per garantire la sicurezza nella zona. L’episodio ha visto ignoti lanciare un sanpietrino contro l’ingresso del locale dell’associazione ”Gioventù Cattolica”, causando danni alla struttura.
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente intensificato i controlli del territorio da parte delle Forze dell’ordine nella zona della Piazza e nelle zone limitrofe, notoriamente sensibili e recentemente oggetto di servizi straordinari di controllo. Inoltre, è stata istituita una postazione fissa h24 dell’Esercito Italiano per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.
Il Prefetto ha espresso la propria solidarietà al presidente di Assogioca, Gianfranco Wurzburger, sottolineando l’importanza dell’associazione come presidio di legalità e punto di riferimento per i giovani a rischio nel centro storico di Napoli.
Il servizio di vigilanza dinamica dei militari del contingente ”Strade Sicure” dell’Esercito proseguirà per assicurare la fruibilità della zona durante le festività natalizie, quando si prevede un aumento dell’affluenza di persone. La presenza dell’Esercito contribuirà a garantire la sicurezza e il benessere di cittadini e turisti nella zona.