Muore pedone investito da scooter a Napoli, 26 morti nel 2024
Un tragico incidente ha portato alla morte di un pedone a Napoli, aumentando così il numero delle vittime della strada del 2024 in città. L’uomo, di 75 anni e originario di Bari ma residente in Francia, si trovava in vacanza a Napoli insieme alla moglie e a una nipote quando è stato investito da uno scooter Honda SH300 mentre attraversava la strada. Il conducente dello scooter, un ventunenne, ha visto ritirare la sua patente e è stato sottoposto ad accertamenti per verificare eventuali stati di alterazione.
Il pedone ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Purtroppo, le sue ferite si sono rivelate fatali e è deceduto questa mattina. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali autopsie, mentre il mezzo è stato sequestrato. La Polizia locale sta conducendo indagini per comprendere la dinamica dell’incidente.
Con questa tragica morte, il numero delle vittime della strada del 2024 a Napoli sale a 26, di cui 14 pedoni, 9 conducenti di motocicli, due ciclisti e il passeggero di un’auto. È importante ricordare l’importanza della sicurezza stradale e del rispetto delle regole del codice della strada per evitare tragedie come queste.