NAPOLI. Un turista di 75 anni è stato tragicamente investito e ucciso da un motorino mentre attraversava la strada in corso Amedeo di Savoia, ieri sera intorno alle 21.30. La vittima, originaria di Bari ma residente in Francia, si trovava a Napoli con la moglie e un nipote per una visita nella città partenopea.

Il conducente del motorino è un ragazzo di appena 21 anni. I soccorritori del 118 hanno trasportato il 75enne d’urgenza all’ospedale Cardarelli, ma purtroppo le ferite riportate erano troppo gravi e l’uomo è deceduto nella mattinata successiva.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Napoli, che hanno avviato i rilievi tecnici per capire cosa sia accaduto. Il giovane alla guida del motorino ha visto revocata la patente ed è stato sottoposto a test per alcol e sostanze stupefacenti. Il veicolo, un Honda SH300, è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.

La salma del 75enne è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia, mentre le indagini proseguono. Con la morte di quest’uomo, il numero delle vittime della strada a Napoli nel 2024 sale a 26, di cui 14 erano pedoni, 9 conducenti di motocicli, 2 ciclisti e un passeggero a bordo di un’auto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui