La scuola media di Telese Terme è stata teatro di un furto di computer avvenuto durante la notte scorsa, come è emerso durante le indagini condotte dai carabinieri locali. I ladri sono entrati dall’edificio utilizzando la scala di emergenza e hanno forzato la porta d’ingresso per accedere a una stanza blindata da cui sono stati rubati 8 computer. Anche altre stanze sono state visitate e le macchinette automatiche sono state oggetto di attenzione da parte dei malviventi. Nonostante il bottino non sia particolarmente consistente, le lezioni sono state sospese per la giornata di ieri. Il sindaco Giovanni Caporaso ha condannato l’atto definendolo ignobile e ha espresso fiducia nelle forze dell’ordine per individuare i responsabili.
Questo furto richiama alla mente quanto accaduto in passato presso l’istituto comprensivo “Mazzarella” di Cerreto Sannita, confermando la presenza di problematiche legate alla sicurezza nel territorio telesino e titernino. Le autorità locali stanno lavorando per contrastare il fenomeno dei furti, in collaborazione con la Questura di Benevento. In particolare, sono monitorate attentamente le strade di accesso alle valli Telesina e Caudina, considerate punti sensibili per l’ingresso della criminalità proveniente da altre province.
L’obiettivo è garantire una maggiore sensazione di sicurezza alla cittadinanza e promuovere la collaborazione con le forze dell’ordine per prevenire ulteriori episodi del genere. Speriamo che le indagini in corso possano portare alla identificazione dei responsabili e alla restituzione dei dispositivi rubati alla scuola di Telese Terme.