Ieri mattina, in una località di Montecorice, un allevatore di 38 anni è stato vittima di un brutto incidente mentre si trovava all’interno di un recinto con un toro. L’uomo è stato incornato dall’animale, riportando gravi lesioni all’addome e al torace.

Nonostante le ferite, l’allevatore è riuscito a chiamare i soccorsi e sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Perdifumo, la Polizia Municipale di Montecorice e un’ambulanza del Soccorso Valcalore. A causa della difficile accessibilità della zona, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che ha trasportato l’uomo all’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Fortunatamente, nonostante la gravità delle lesioni, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita e è stato ricoverato in prognosi riservata. Le autorità stanno ora indagando per chiarire le cause dell’incidente e garantire che non si ripeta in futuro.

Episodi come questo ci ricordano quanto sia importante rispettare le norme di sicurezza quando si lavora con animali così imprevedibili come i tori. Auguriamo all’allevatore un prontissimo recupero e ci auguriamo che possa tornare presto alla sua attività con maggiore consapevolezza e precauzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui