Nel tentativo di contrastare il fenomeno illegale dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo, la Questura di Salerno ha intensificato i controlli nel centro cittadino. Nella giornata di ieri, due noti soggetti sono stati sorpresi mentre esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi e sono stati denunciati per inosservanza al divieto di accesso alle aree urbane e inottemperanza al divieto di dimora nel comune di Salerno.

Questi interventi mirati sono stati messi in atto per contrastare un fenomeno che desta particolare allarme sociale nella cittadinanza. È importante ricordare che l’app YouPol è uno strumento prezioso a disposizione dei cittadini per segnalare situazioni di pericolo o illegalità alla Polizia di Stato. Questa applicazione, gratuita e semplice da utilizzare, permette di inviare segnalazioni in forma anonima e di allegare video, audio, immagini e testo.

Inizialmente realizzata per segnalare episodi di spaccio di droga e bullismo, l’app è stata successivamente implementata per permettere anche la segnalazione discreta di altri episodi di illegalità. Grazie a strumenti come YouPol, la cittadinanza può contribuire attivamente alla prevenzione e al controllo del territorio, collaborando con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui