L’emergenza idrica legata all’acqua contaminata nelle quattro contrade arianesi

La situazione ad Ariano Irpino rimane critica a causa dell’acqua contaminata che ha reso non potabile l’intera rete idrica delle quattro contrade arianesi. I lavori di ricerca di eventuali scarichi abusivi che hanno causato il problema sono ancora in corso, con l’obiettivo di risolvere la questione nel più breve tempo possibile.

Il sindaco Enrico Franza ha emesso un’ordinanza contingibile ed urgente di inibizione dell’utilizzo dell’acqua, che attualmente rimane ancora non potabile. Si stanno eseguendo lavori di sostituzione della rete idrica e si attendono i risultati delle analisi effettuate per poter revocare temporaneamente l’ordinanza e consentire alle famiglie di trascorrere un Natale sereno.

Nonostante le accuse di mancata comunicazione, il sindaco ha dichiarato di essere in costante contatto con le autorità competenti per monitorare la situazione e risolvere il problema al più presto. L’obiettivo è di garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, anche in vista delle festività natalizie.

La comunità arianese è chiamata a collaborare e a rimanere unita in questo momento di difficoltà, nella speranza che la situazione possa essere risolta nel minor tempo possibile. La priorità resta quella di garantire l’accesso a un’acqua potabile e sicura per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui