Un’atmosfera di gioia e sorpresa ha invaso il Reparto di pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno durante una visita speciale in occasione del Natale. Ad entrare in punta di piedi è stato l’agente di polizia a quattro zampe, il pastore tedesco “Cash”, proveniente dall’unità cinofila di Napoli.
Questo eccezionale cane, abituato a fiutare il caratteristico odore delle banconote, ha regalato sorrisi e momenti di felicità ai piccoli pazienti ricoverati. La sua presenza ha reso speciale la mattinata di solidarietà promossa dalla Questura di Salerno, che ha voluto portare un po’ di allegria a chi trascorre le festività natalizie in ospedale.
I bambini hanno ricevuto la visita del Questore Giancarlo Conticchio e degli agenti di polizia, che hanno donato loro gadget, zainetti e cappellini della Polizia di Stato. La presenza del Questore è stata accolta con gratitudine dai dirigenti medici di reparto e dal dottor Walter Longanella della Direzione Medica di Presidio Ruggi, che ha elogiato il lavoro svolto dagli agenti per garantire la sicurezza non solo fuori, ma anche all’interno dell’ospedale.
È stato un momento emozionante e toccante, che ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante portare un sorriso sui volti dei più piccoli, soprattutto in momenti di difficoltà come quelli trascorsi in ospedale. La presenza di “Cash” ha reso la giornata ancora più speciale e ha reso felici non solo i bambini, ma anche tutto il personale medico e gli agenti che hanno partecipato all’iniziativa.