Dopo anni di slittamenti e rinvii, finalmente questa mattina verrà inaugurata la nuova sede della Centrale operativa del 118 ad Avellino. Il taglio del nastro avverrà alle 9.30 presso Contrada Amoretta, alla presenza dei vertici dell’Asl. Ad inaugurare il quartier generale delle ambulanze sarà il direttore generale Mario Nicola Ferrante, insieme al direttore sanitario Maria Concetta Conte, il direttore amministrativo Franco Romano e Rosaria Bruno, responsabile del servizio d’Emergenza territoriale. Presente anche don Pasquale Iannuzzo per la benedizione.

Con questa inaugurazione si chiude la vicenda del trasferimento della rete delle chiamate di soccorso. Si è chiusa la convivenza forzata tra il servizio del 118 e il pronto soccorso dell’ospedale Moscati. Il trasloco della Centrale è stato accompagnato da polemiche sulle condizioni strutturali dell’edificio e sullo spazio sottratto al Centro riabilitativo Australia. Gli utenti hanno riscontrato disagi per accedere alla struttura riabilitativa a causa della modifica alla viabilità e alla mancanza di parcheggi.

Il caos generato ha portato ad una situazione di difficoltà per gli accompagnatori, costretti a manovre pericolose a causa dell’ingorgo delle automobili. Nonostante ciò, non c’è pericolo di incrociare i mezzi di soccorso grazie alla presenza di un new jersey in cemento tra le due strutture. La situazione appare più critica sul lato del Centro riabilitativo, a causa del gran numero di persone che lo frequentano quotidianamente.

Si spera che con l’inaugurazione di questa nuova sede si possano risolvere i disagi e migliorare la situazione per tutti gli utenti e dipendenti coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui