Gli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale di Napoli sono intervenuti in via Conte di Ruvo a seguito di segnalazioni di cittadini. Qui hanno scoperto un uomo che stava esercitando abusivamente l’attività di parcheggiatore, chiedendo denaro agli automobilisti per consentire loro di parcheggiare su stalli regolarmente contrassegnati con strisce blu.

Quando gli agenti sono arrivati, l’uomo ha cercato di fuggire ma è stato raggiunto. Durante il tentativo di identificarlo, l’uomo ha rifiutato di collaborare e ha reagito con insulti e minacce pubbliche. La situazione è peggiorata quando, nel tentativo di sfuggire all’arresto, l’uomo ha aggredito fisicamente gli agenti con schiaffi, pugni e gomitate, causando loro diverse contusioni.

Nonostante la resistenza dell’uomo, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a portarlo al comando dell’Unità Operativa, dove è stato identificato. Dai controlli è emerso che si trattava di un napoletano di 43 anni che aveva già commesso atti simili in passato, configurando una violazione penale aggravata. È stato emesso anche un ordine di allontanamento dall’area, soggetta a particolari prescrizioni in materia di sicurezza urbana.

Gli agenti coinvolti nell’operazione hanno ricevuto cure presso il presidio sanitario, con una prognosi di sette giorni per le lesioni subite. L’uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali ed esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui