Il sequestro di botti illegali continua a tenere banco a Napoli e provincia, con la Polizia di Stato che ha denunciato un 33enne per il possesso di oltre 700 artifici pirotecnici non regolamentati. Questo episodio si aggiunge ad altri interventi delle forze dell’ordine che hanno portato al sequestro di batterie di fuochi d’artificio e polvere esplosiva in diversi punti del territorio.
A meno di due settimane da Capodanno, le autorità stanno intensificando i controlli per contrastare la produzione e la vendita illegale di fuochi d’artificio. Depositi, abitazioni e garage sono i luoghi principali dove vengono nascosti i botti illegali, e proprio in questi luoghi avvengono i sequestri.
Recentemente sono stati rinvenuti 40 batterie di fuochi pirotecnici all’interno di un veicolo e 7 chili di polvere d’artificio in un appartamento. Inoltre, è emerso che sul mercato clandestino circola la pericolosa ‘bomba Sinner’, un ordigno di imitazione color arancione sequestrato in un’abitazione a Pozzuoli.
La lotta contro il commercio illegale di fuochi d’artificio è in pieno svolgimento, con le forze dell’ordine impegnate a garantire la sicurezza dei cittadini in vista delle festività di fine anno.