Screenshot

Arzano – 53 arresti nel clan Amato-Pagano: tra i fermati il rapper “The Gambler”. Una vasta operazione anti-mafia ha portato all’arresto di 53 persone legate al clan Amato-Pagano, tra cui il rapper conosciuto come “The Gambler”. Vincenzo Vallifuoco, un 35enne di Arzano, è stato fermato con l’accusa di associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione di armi e altri reati.

Secondo l’inchiesta, Vallifuoco insieme ad Angelo Pagano reinvestivano denaro proveniente da attività criminali per agevolare il clan Amato-Pagano. Vallifuoco, insieme ad un altro cantante neomelodico coinvolto nell’inchiesta che ha decapitato il clan Cristiano di Arzano nel 2022, ha tentato di emergere nel mondo della musica rap.

Il clan Amato-Pagano, attivo nell’area nord di Napoli, fa un uso costante di TikTok e Instagram per mostrare la propria ricchezza e il proprio potere. Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha sottolineato che questi criminali cercano di attirare giovani aspiranti a entrare nell’organizzazione criminale per diventare ricchi e potenti.

Vallifuoco, noto come The Gambler, si vantava della sua “arte” su YouTube e interagiva con criminali su Facebook. L’operazione ha smantellato un’organizzazione criminale che agiva con modalità camorristiche per controllare i territori di Melito e Mugnano di Napoli.

Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare la criminalità organizzata e proteggere la comunità dai pericoli legati alla presenza di clan mafiosi sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui