La Polizia di Stato ha arrestato un trentaseienne di Benevento per stalking nei confronti della sua ex compagna. L’uomo è stato fermato dopo che la donna ha chiamato il numero di emergenza 113 per segnalare che l’uomo stava cercando di rientrare a casa sua dopo averla minacciata con un cacciavite. Dopo aver raccolto le prime informazioni, la polizia ha inviato una pattuglia sul posto e ha arrestato l’uomo, che si trovava ancora in uno stato di forte agitazione.
La donna è stata ascoltata dagli investigatori e ha raccontato di essere stata vittima di minacce e molestie ripetute da parte dell’ex compagno, che continuava a monitorarla non accettando la fine della loro relazione. Gli agenti hanno trovato il cacciavite con cui la donna sarebbe stata minacciata e hanno arrestato il trentaseienne, che era già noto alle forze dell’ordine e aveva ricevuto misure di prevenzione in passato.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida. La Polizia di Stato ha ribadito la propria fermezza nel contrastare il fenomeno dello stalking e ha invitato le vittime a denunciare tempestivamente qualsiasi forma di violenza o molestia.