Giovedì 19 Dicembre 2024, due zii della bambina di quattro anni morta dopo essere caduta da una scala a chiocciola sono stati iscritti nel registro degli indagati. La coppia di coniugi, presso cui la piccola Alessandra era stata collocata dai servizi sociali, potrebbe essere accusata di maltrattamenti e omicidio colposo. La morte della bambina è avvenuta il 13 dicembre scorso a Tufino, nel Napoletano, a causa delle ferite provocate dalla caduta accidentale dalla scala interna dell’abitazione.

Inizialmente le condizioni della bambina non sembravano gravi, ma purtroppo i medici del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarla. L’autopsia sarà fondamentale per comprendere le cause della morte e verificare se ci sia stato un ritardo nel chiamare i soccorsi. Durante la telefonata al 118, è stata menzionata una broncopolmonite e la caduta dalle scale, mentre alcune indiscrezioni suggeriscono che la bambina potesse essere stata maltrattata, trovandosi in stato di malnutrizione e presentando lividi e una bruciatura sul corpo.

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli eventi della notte in cui la bambina è morta e capire perché si trovasse ancora sveglia e sulle scale a quell’ora. I carabinieri, coordinati dalla procura di Nola, sono al lavoro per fare luce su questo tragico episodio e assicurare giustizia per la piccola Alessandra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui