Tragedia a Magdeburgo: 2 morti e 80 feriti in un attacco terroristico

La serata del 19.04 è stata segnata da una terribile tragedia a Magdeburgo, a poco più di un’ora e mezza da Berlino. Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha comunicato che ci sono stati 2 morti e 80 feriti, di cui 15 in condizioni gravi, ma purtroppo i numeri potrebbero aumentare.

Le autorità hanno definito l’accaduto come un “attacco terroristico”, con un’auto ad alta velocità che ha travolto le persone presenti al mercatino di Natale della città, nel Land della Sassonia-Anhalt. Si tratta di una BMW scura e il presunto attentatore è stato arrestato dalla polizia, che sta perlustrando la zona alla ricerca di eventuali esplosivi.

Il Ministro Tajani sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione a Magdeburgo, in contatto con l’ambasciata italiana. Per qualsiasi emergenza, la Farnesina invita i connazionali a contattare la Sede al numero +49 0173 62 62 965 o l’Unità di Crisi al +39 0636225.

Questa tragedia ha scosso la comunità internazionale e ci rammarichiamo per le vittime e i feriti di questo vile attacco. È importante restare uniti e solidali in momenti come questo, per affrontare insieme le sfide della sicurezza e della pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui