Violenza e maltrattamenti contro i propri genitori, un problema sempre più diffuso che purtroppo colpisce anche le famiglie italiane. Recentemente, un 37enne di Roccapiemonte è stato allontanato dalla casa familiare su ordinanza del Gip del Tribunale di Nocera Inferiore, con divieto di avvicinamento alle persone offese.
I carabinieri di Castel San Giorgio hanno notificato il provvedimento all’indagato, accusato di maltrattamenti aggravati contro la propria famiglia. La coppia sarebbe stata vessata e minacciata di morte dal figlio per un lungo periodo, con richieste di denaro contante. I genitori hanno deciso di denunciare la situazione, attivando così il “codice rosso” in procura.
Anche a Scafati, un 40enne è stato allontanato dalla casa familiare per maltrattamenti contro la ex compagna. L’uomo avrebbe reso la vita della donna intollerabile e pesante, tanto da spingerla a denunciare tutto ai carabinieri per tutelare la propria incolumità. Alla base dei maltrattamenti, futili motivi che sono diventati un problema dopo la rottura della relazione.
È importante denunciare qualsiasi forma di violenza domestica e maltrattamenti, per proteggere le vittime e fermare comportamenti inaccettabili. Speriamo che questi provvedimenti possano essere un segnale forte per contrastare fenomeni allarmanti come questo.