Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Montoro, dove il sessantatreenne Nicola Penna è stato travolto e ucciso da un furgone guidato da Daniele Sessa. La procura di Avellino ha incaricato un perito per effettuare gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, che è avvenuto lo scorso 12 dicembre a Piano di Montoro. Sessa è attualmente ai domiciliari con l’accusa di omicidio stradale, mentre la famiglia della vittima ha nominato un consulente di parte per presenziare agli accertamenti.
La polemica è scoppiata anche perché Sessa è tesserato al Pd e si trovava in coma al momento dell’incidente. Gli inquirenti stanno cercando di capire se Penna è morto sul colpo e se Sessa ha prestato soccorso. La donna che ha scoperto il corpo del pensionato ha notato il cellulare squillare e ha chiamato i soccorsi, ma purtroppo i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La comunità di Solofra e Montoro si è riunita ieri nella Chiesa del S.S. Salvatore in Torchiati per dare l’ultimo saluto a Nicola Penna. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino nel comune irpino in segno di rispetto per la vittima.