La Polizia di Stato continua a intensificare i controlli a Napoli e provincia, anche durante il periodo natalizio. La Questura ha attivato un piano straordinario per contrastare il traffico di droga, la detenzione abusiva di armi e altre forme di illegalità diffusa. Nelle ultime 24 ore, sette persone sono state arrestate in queste operazioni.
Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno fermato due persone già note alle forze dell’ordine: un 38enne di Afragola e un 51enne napoletano. Il primo è stato bloccato mentre tentava di fuggire con 11 involucri di cocaina e 45 euro addosso. Nella sua abitazione sono stati trovati altri 57 grammi di cocaina, 4 grammi di marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Il secondo è stato colto in flagrante mentre cedeva droga, con 59 involucri di cocaina in suo possesso.
Nel pomeriggio, i Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato tre persone, due giovani di Marano di Napoli trovati in possesso di hashish, cocaina e marijuana in un box utilizzato come deposito per la droga. Oltre 400 grammi di sostanze stupefacenti e attrezzature per il confezionamento sono stati sequestrati. Un 37enne è stato arrestato per evasione mentre si trovava in strada senza autorizzazione.
Infine, due giovani sono stati fermati per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, mentre cercavano di sfuggire ai controlli della Polizia su uno scooter rubato. Entrambi sono stati bloccati dopo inseguimenti a piedi e colluttazioni brevi. Queste operazioni confermano l’impegno della Polizia nel garantire sicurezza e legalità durante le festività.