Gli avvocati penalisti di Nocera Inferiore hanno deciso di prendere una forte posizione contro i problemi che affliggono il sistema giudiziario locale. Dopo aver denunciato in passato diverse criticità, tra cui il mancato ripristino degli spazi destinati alla Camera Penale in tribunale e la mancata individuazione degli spazi richiesti dall’Udepe di Salerno, i legali hanno deciso di astenersi dalle udienze dal 9 al 17 gennaio prossimi.

La decisione è stata presa durante l’assemblea della Camera Penale nocerina, presieduta dall’avvocato Nobile Viviano, e ha l’obiettivo di mettere in luce le gravi carenze che persistono nel sistema giudiziario locale. Tra le motivazioni che hanno portato all’astensione ci sono anche lo stato precario delle aule d’udienza e degli spazi destinati alla Sezione penale, inclusi i locali presso il Giudice di Pace della cittadella giudiziaria di Nocera Inferiore.

Questa protesta si inserisce in un contesto più ampio di sciopero annunciato anche dai colleghi salernitani del presidente Michele Sarno. I problemi nell’organizzazione e nella gestione delle udienze penali, inclusi quelli del Giudice di Pace di Mercato San Severino, sono diventati insostenibili e gli avvocati hanno deciso di alzare la voce per chiedere soluzioni concrete.

È evidente che la situazione attuale non può più essere tollerata e che sono necessari interventi urgenti per garantire un funzionamento adeguato del sistema giudiziario locale. Gli avvocati penalisti di Nocera Inferiore e Salerno sono determinati a far sentire la propria voce e a ottenere risposte concrete alle loro richieste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui