Un maxi sequestro di fuochi d’artificio è avvenuto a Montella, in provincia di Avellino. I finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi hanno scoperto oltre 37mila giochi pirotecnici all’interno di un’attività commerciale, pronti per la vendita ma esposti senza rispettare le norme di sicurezza.

I prodotti pirotecnici erano stoccati su scaffali in modo non conforme alle normative di sicurezza, senza le protezioni necessarie per evitare l’accensione accidentale della miccia. Inoltre, erano posizionati accanto a materiali infiammabili come alcool etilico, materiale cartaceo e plastico, anziché essere isolati correttamente per prevenire pericoli e garantire la sicurezza della struttura, dei dipendenti e dei clienti in caso di incendio.

Questo sequestro dimostra l’importanza di rispettare le normative di sicurezza in materia di fuochi d’artificio, al fine di evitare incidenti e proteggere la vita e l’incolumità delle persone. Speriamo che episodi come questo sensibilizzino i gestori di attività commerciali e i venditori ambulanti sull’importanza di seguire le regole per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui