Nella serata di ieri a Qualiano, in provincia di Napoli, si è verificato un episodio di cronaca che ha visto coinvolte pistole e ladri. Un uomo ha scoperto dei malviventi in casa sua e ha aperto il fuoco con la sua pistola, ferendo però un vicino di casa di 22 anni con un proiettile vagante.

I carabinieri sono intervenuti immediatamente per risolvere la situazione, accertando che i ladri erano entrati in due abitazioni per compiere un furto. Il proprietario di una delle case ha reagito sparando con la sua pistola regolarmente detenuta, mentre uno dei malviventi ha risposto al fuoco e poi è fuggito con i complici a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Durante lo scontro a fuoco, il giovane di 22 anni è stato colpito al piede sinistro da un proiettile vagante. Fortunatamente, la vittima è stata trasferita in ospedale per un intervento chirurgico ma non corre pericolo di vita.

I carabinieri hanno sequestrato la pistola del proprietario e lo hanno denunciato per lesioni personali e per aver messo in pericolo la vita di altre persone. Grazie alle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona, i militari hanno rinvenuto diversi bossoli sul luogo dell’incidente.

Episodi come questo ci ricordano l’importanza di agire con prudenza e responsabilità in situazioni di emergenza, evitando di mettere a rischio la vita degli altri. Speriamo che il giovane ferito possa riprendersi al più presto e che la giustizia possa fare il suo corso per risolvere questa delicata vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui