Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri a Forio di Ischia con l’accusa di aver aggredito la sua compagna di 42 anni. La donna è stata soccorsa intorno alle 22 di martedì sera da una gazzella, trovata per strada in uno stato di forte agitazione e con un evidente livido al sopracciglio. La vittima ha raccontato ai militari di essere stata aggredita poco prima dall’uomo in casa e ha aggiunto che non era la prima volta, anche se non lo aveva mai denunciato in passato.
Quando i carabinieri sono arrivati all’abitazione, hanno trovato il 46enne in silenzio su una sedia, con la televisione accesa che trasmetteva un film natalizio. Attorno a lui c’erano sedie rotte, mobili danneggiati e macchie di sangue sul pavimento. I militari hanno immediatamente bloccato l’uomo e proceduto al suo arresto.
Questo episodio drammatico ci ricorda purtroppo che la violenza domestica è ancora una realtà diffusa nella nostra società. È importante denunciare qualsiasi forma di abuso e violenza, affinché le vittime possano essere protette e i responsabili puniti. Speriamo che la donna aggredita possa ricevere tutto il supporto necessario per riprendersi da questa terribile esperienza e che il colpevole venga condannato per i suoi atti violenti.