Un recente episodio di furto nella chiesa di Santa Maria della Libera, nella frazione di Cascano, ha suscitato scalpore tra i fedeli e la comunità locale. Un individuo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre rubava la cassetta delle offerte, approfittando del momento in cui la chiesa era deserta.
Il furto è stato prontamente denunciato dal parroco, don Carlo Zampi, che ha pubblicato il video su Facebook per identificare il responsabile. Grazie alle immagini catturate dalle telecamere, l’uomo è stato individuato e la vicenda è stata portata all’attenzione delle autorità competenti.
Questo spiacevole episodio ha dimostrato l’importanza della sicurezza all’interno dei luoghi di culto e ha evidenziato la necessità di adottare misure di protezione adeguate per prevenire simili episodi in futuro. La comunità si è unita nel condannare questo gesto e nel sostenere il parroco nella sua azione di vigilanza e difesa del patrimonio della chiesa.
Speriamo che episodi come questo non si ripetano e che la chiesa possa continuare ad essere un luogo di pace e spiritualità per tutti i fedeli che vi si riuniscono per pregare e riflettere.