NAPOLI. Oggi, alle ore 12.00, il Capo della Polizia Vittorio Pisani ha voluto esprimere la sua gratitudine ai poliziotti in servizio durante il Capodanno per garantire la sicurezza nelle città, nelle piazze e nelle località turistiche di tutta Italia.
Il prefetto Pisani si è collegato via radio e in video dalla sala operativa della questura di Napoli con tutte le sale operative delle Questure italiane, con i Compartimenti della Polizia stradale e ferroviaria, con il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic) della Polizia postale e con le sale operative degli Ispettorati di pubblica sicurezza.
Ad accogliere il Capo della Polizia in Questura è stato il questore di Napoli Maurizio Agricola. Pisani nel suo discorso ha ringraziato tutto il personale della Polizia di Stato per aver garantito la sicurezza dei cittadini con professionalità e dedizione nell’anno passato.
Il Prefetto Pisani ha evidenziato l’impegno nei servizi di ordine pubblico, con oltre 900mila uomini delle Forze di Polizia coinvolti. Ha sottolineato l’importanza delle Sale Operative come punto di riferimento per i cittadini e per l’efficacia dei servizi prestati.
Pisani ha espresso l’augurio che ogni poliziotto continui sulla stessa strada con passione e entusiasmo, mantenendo alto il livello di professionalità che li contraddistingue.