Il cimitero di Eboli, situato nel cuore della città, è stato teatro di un insolito evento lunedì 6 Gennaio 2025. Due famiglie provenienti dal nord, in vacanza ad Eboli, si sono ritrovate chiuse all’interno del camposanto senza possibilità di uscita.
I malcapitati, tra cui anche alcuni bambini, non si erano accorti che i cancelli del cimitero erano stati chiusi dal custode in occasione del giorno festivo. Convinti che la struttura fosse aperta per l’intera giornata, si sono ritrovati bloccati all’interno senza sapere come uscire.
Verso le 14 di quel pomeriggio, le due famiglie hanno finalmente realizzato di essere rimaste intrappolate nel cimitero e hanno prontamente allertato la polizia municipale. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili urbani, il custode è stato rintracciato e i cancelli sono stati aperti, permettendo così alle famiglie di uscire dalla struttura.
Un episodio insolito che ha sicuramente causato panico e preoccupazione, ma fortunatamente risolto in breve tempo grazie alla pronta reazione delle autorità locali. Sembra che il cimitero di Eboli, oltre ad essere un luogo di riposo per i defunti, abbia anche regalato un’esperienza indimenticabile a queste due famiglie in vacanza.