Una giovane di 16 anni minaccia il suicidio nella stazione di Boscoreale, a Napoli, ma fortunatamente viene salvata grazie all’intervento dei carabinieri. La segnalazione è giunta alla centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata da parte del Telefono Azzurro, che aveva ricevuto la chiamata di aiuto della ragazza con problemi psichici.

I militari, con grande prontezza, sono riusciti a contattare la giovane tramite il suo cellulare e a instaurare un dialogo che ha permesso di calmarla e di farle capire che c’era qualcuno disposto ad ascoltarla e a aiutarla. Nel frattempo, una pattuglia è stata inviata sul posto per garantire la sua incolumità.

Grazie alla pazienza e alla sensibilità dei carabinieri, la giovane è stata convinta a lasciare la pericolosa situazione in cui si trovava e ha potuto ricevere l’aiuto di cui aveva bisogno. Ora, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, la ragazza è al sicuro e può ricevere l’assistenza necessaria per superare il momento di difficoltà.

Questa vicenda dimostra l’importanza di essere pronti ad ascoltare e a intervenire in caso di emergenza, soprattutto quando si tratta di situazioni delicate come il suicidio. Grazie all’impegno dei carabinieri, la vita di questa giovane è stata salvata e ora ha la possibilità di guardare al futuro con speranza e fiducia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui