Truffatori in azione nel mandamento baianese, ma due anziane riescono a evitarli

Nel mandamento di Baiano, due anziane sono riuscite a sventare i tentativi di truffa ai loro danni. Le vittime, attente ai consigli diffusi dalle istituzioni per prevenire le truffe agli anziani, hanno prontamente contattato il numero di emergenza “112” per segnalare gli episodi.

Nel primo caso, avvenuto a Lauro il 16 dicembre scorso, un sedicente carabiniere ha contattato un’anziana informandola falsamente che il figlio era coinvolto in un grave incidente stradale e aveva bisogno di una somma di denaro per risarcire la parte lesa. L’anziana, non cadendo nel tranello, ha subito chiamato i familiari e il numero di emergenza. Grazie all’intervento dei Carabinieri, il truffatore è stato identificato e denunciato.

Il secondo tentativo è avvenuto a Baiano il 2 gennaio ai danni di un’altra anziana. Anche in questo caso, grazie alla prontezza di spirito e alla collaborazione con le forze dell’ordine, il truffatore non è riuscito nel suo intento.

I Carabinieri della Compagnia di Baiano stanno intensificando la campagna di sensibilizzazione per proteggere gli anziani da questi tentativi di truffa. È importante rimanere vigili e non fidarsi di estranei che cercano di ottenere denaro con inganni.

L’obiettivo è proteggere le persone più vulnerabili e ridurre il numero di vittime. Grazie alla collaborazione delle comunità locali e alla prontezza di azione delle forze dell’ordine, si spera di contrastare efficacemente questi tentativi di truffa che colpiscono soprattutto la popolazione anziana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui