Vigili del fuoco in azione: anziano salvato dopo una notte trascorsa per strada
Giovedì 9 Gennaio 2025, un anziano di 88 anni è stato protagonista di una disavventura a Sicignano degli Alburni. Dopo aver trascorso tutta la notte camminando per le strade del paese, finendo anche nei dirupi, è stato individuato e soccorso poco prima delle 9 dai vigili del fuoco del distaccamento di Eboli. Le ricerche dell’uomo sono durate molte ore, ma alla fine è stato ritrovato in buone condizioni di salute.
L’anziano, che vive in un’abitazione con bagno esterno, è uscito di casa e ha iniziato a camminare per le strade del paese, allarmando i suoi familiari che hanno subito dato l’allarme alle forze dell’ordine. Le squadre dei vigili del fuoco di Eboli sono intervenute immediatamente per avviare le ricerche del malcapitato. La lieta notizia è arrivata questa mattina, quando l’uomo è stato finalmente individuato e soccorso dal personale del 118.
Nonostante abbia trascorso l’intera notte all’addiaccio, l’anziano è in buone condizioni di salute e si è salvato grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Un lieto fine per una situazione che poteva avere esiti ben più gravi.