Una donna anziana di 73 anni è stata denunciata dai carabinieri per ricettazione di documenti di circolazione e riciclaggio di un’autovettura a Castel Volturno. L’anziana è stata scoperta durante una perquisizione domiciliare durante la quale è stata trovata un’auto rubata, una Bmw X1, carte di circolazione intestate a una persona inesistente e dispositivi elettronici per la codifica e la clonazione delle chiavi delle auto.

La Bmw X1 è stata ritrovata nel cortile della casa della donna grazie al segnale gps emesso dal dispositivo antifurto ancora attivo sull’auto. I carabinieri hanno notato che sul veicolo erano state apposte targhe del Lussemburgo in modo grossolano e che poteva essere aperta e avviata senza problemi con le chiavi fornite dal legittimo proprietario.

Successivi controlli hanno confermato la corrispondenza con il numero di telaio e gli identificativi presenti sulla documentazione della denuncia di furto. La donna, inizialmente estranea ai fatti, è stata smascherata quando sono stati trovati documenti di circolazione in bianco intestati a persone inesistenti e dispositivi elettronici utilizzati per la clonazione delle chiavi delle auto.

La Bmw X1 è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i documenti e le attrezzature sono stati sequestrati. La donna è stata denunciata per ricettazione e riciclaggio di auto rubate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui