Lusciano: arrestati tre giovani per tentato omicidio
La tranquillità del bar Centrale di Lusciano è stata interrotta ieri sera da colpi d’arma da fuoco, sparati da tre giovani. I carabinieri della sezione operativa del comando Territoriale di Aversa hanno rapidamente individuato e arrestato i responsabili: il ventenne Pasquale Basilico di Casapesenna e due minorenni di 17 e 16 anni. Sono accusati di tentato omicidio, porto abusivo di armi e danneggiamento in concorso.
Secondo le indagini, i tre ragazzi hanno sparato alcuni colpi di pistola verso un commerciante di Lusciano, seduto con il fratello davanti al bar Centrale. Il motivo del gesto sarebbe un debito che il commerciante aveva con il ventenne di Casapesenna. Per fortuna, la vittima è rimasta illesa, così come gli altri presenti nel locale.
Le autorità stanno cercando le armi utilizzate nel crimine e stanno approfondendo il movente del tentato omicidio. Pasquale Basilico è stato trasferito in carcere a Napoli Poggioreale, mentre i due minorenni sono stati portati al Centro Di Giustizia Minorile di Napoli.
La comunità di Lusciano è sotto shock per quanto accaduto e ora si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso.