Trilly è un vero eroe nella lotta al traffico di droga. Grazie al suo fiuto infallibile, il cane poliziotto ha contribuito all’arresto di un minorenne di 17 anni accusato di detenzione ai fini di spaccio di hashish a Caserta.
L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di pubblica sicurezza di Santa Maria Capua Vetere, ha permesso di sequestrare circa 300 grammi di hashish nascosti all’interno di un garage. Il giovane è stato trasferito al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei di Napoli, dove si sottoporrà a un percorso di recupero e supporto psico-sociale.
Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga, soprattutto nelle aree urbane più vulnerabili. Grazie all’azione preventiva e repressiva delle autorità, è possibile contrastare efficacemente il fenomeno delle sostanze stupefacenti e garantire la sicurezza dei cittadini. Trilly e i suoi colleghi cinofili sono veri alleati nella lotta al crimine, pronti a mettere il loro fiuto al servizio della giustizia.