Per redazione Avellino. 29_10_24. Avellino. Bellizzi. Carcere. Conferenza stampa Ciambiello - Mele. Foto di Mario D'Argenio

Un detenuto ha tentato di evadere dal carcere di Bellizzi Irpino, ma è stato prontamente fermato dagli agenti della Polizia penitenziaria. Il fuggitivo era riuscito a superare un muretto nel reparto colloqui e stava per raggiungere l’esterno, mimetizzandosi tra i suoi familiari. Fortunatamente, l’atteggiamento sospetto di questi ultimi ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno prontamente individuato il detenuto in fuga e lo hanno riportato in cella.

Questa azione tempestiva ha evitato ulteriori problemi per il carcere di Bellizzi Irpino, che ha già vissuto diversi tentativi di evasione nel corso dell’anno. È importante sottolineare il lavoro svolto dagli agenti della Polizia penitenziaria, che ogni giorno si impegnano per garantire la sicurezza all’interno delle strutture carcerarie.

Tiziana Guacci, segretaria regionale del Sappe, ha elogiato l’operato degli agenti e ha sottolineato l’importanza di affrontare le criticità presenti nel sistema penitenziario. Donato Capece, segretario generale del Sappe, ha ribadito la necessità di affrontare in modo completo la problematica, promuovendo iniziative volte a migliorare la serenità all’interno del carcere di Bellizzi Irpino.

È fondamentale che le istituzioni preposte prendano provvedimenti significativi per garantire la sicurezza del personale penitenziario e dei detenuti, e per affrontare le sfide quotidiane legate alla gestione delle strutture carcerarie. Solo così sarà possibile garantire un ambiente sicuro e stabile all’interno dei penitenziari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui