Un gesto di eroismo ha portato alla salvezza di un neonato a Conza della Campania grazie all’intervento tempestivo degli operatori del 118. Il piccolo, di soli quindici giorni, rischiava di soffocare dopo aver ingerito un lecca lecca per sbaglio. I soccorritori della Misericordia di Conza della Campania sono arrivati prontamente e hanno eseguito le manovre di primo soccorso necessarie per salvare la vita del bambino.

Il quadro clinico era estremamente grave, ma grazie alla prontezza e alla professionalità del personale medico, il neonato è stato trasportato in ospedale in condizioni meno gravi. Il sindaco Raffaele Cantarella ha espresso gratitudine per l’eroismo e la dedizione dimostrati dagli operatori del 118, sottolineando l’importanza del sistema di emergenza e della formazione del personale.

L’episodio ha evidenziato la necessità di avere personale medico qualificato sul territorio, nonostante le sfide legate alla carenza di medici. Tuttavia, la presenza e l’efficacia del coordinamento provinciale del 118 rappresentano un segnale di speranza per la comunità. Il sindaco ha ringraziato nuovamente tutto il personale coinvolto nell’intervento di salvataggio, sottolineando l’importanza della solidarietà e dell’unità nel soccorrere le persone in difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui