Incidente sul lavoro al porto di Salerno: due operai feriti
Nella mattinata di oggi, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro al porto commerciale di Salerno. Due operai, mentre si trovavano nell’area “merci varie” e stavano utilizzando una gabbia di sicurezza per raggiungere la nave, sono rimasti feriti intorno alle 9.30.
Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute e al momento sono in corso accertamenti per comprendere meglio quanto accaduto. Secondo quanto riportato dal sito web ottopagine.it, la cassa si è sganciata, causando il ferimento grave dei due operai.
Fortunatamente, entrambi non sono in pericolo di vita, ma hanno riportato gravi lesioni. Uno dei lavoratori ha subito una frattura alla spalla e al ginocchio, mentre l’altro ha riportato una frattura della mascella e sospetta lesione alla costola.
Attualmente, i due operai si trovano presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove sono stati trasportati dal 118 per ricevere le cure necessarie. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e comprendere meglio le cause che hanno portato a questo grave evento sul luogo di lavoro.