La decisione del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sulla negazione del permesso a costruire in zona San Lorenzo ha portato il Comune di Aversa di fronte al giudice. La cittadina di Aversa, rappresentata dall’avvocato Mario Caliendo, ha presentato ricorso contro il Comune per l’annullamento del provvedimento che le ha impedito di realizzare un edificio destinato ad attività commerciale.

Il Comune di Aversa, difeso dagli avvocati Giuseppe Nerone e Domenico Pignetti, ha motivato il diniego con la mancata adozione del Piano Urbanistico Esecutivo. L’intervento previsto rientra in una zona artigianale e commerciale di nuovo impianto e di ristrutturazione urbanistica nel quartiere San Lorenzo.

Il Tar ha ritenuto fondato il ricorso della cittadina, sottolineando che il Comune ha omesso di esplorare la possibilità offerta dall’istituto del permesso a costruire convenzionato che avrebbe potuto risolvere la mancanza del Piano Urbanistico Esecutivo. Il provvedimento è stato annullato per violazione del contraddittorio procedimentale, in quanto non è stato istituito alcun confronto con la parte privata sulla praticabilità della soluzione convenzionata.

La decisione del Tar ha quindi rimesso in discussione la decisione del Comune di Aversa, aprendo la strada a una possibile riapertura del caso e alla valutazione di nuove soluzioni per la realizzazione dell’edificio destinato ad attività commerciale nella zona di San Lorenzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui