Un uomo di 33 anni residente a Caivano è stato arrestato ieri sera nel centro di Caserta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, dopo aver ceduto una dose di cocaina ad un acquirente in cambio di 20 euro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato mentre si trovava a bordo della sua auto e si apprestava a vendere la droga a un acquirente.
Durante il servizio antidroga, i militari hanno notato i movimenti sospetti del 33enne e hanno deciso di intervenire. Dopo aver fermato l’acquirente e identificato il pusher, è stata eseguita una perquisizione personale e veicolare. Sono state trovate una dose di marijuana nascosta in un calzino e 19 dosi di cocaina, confezionate singolarmente in bustine in plastica termosaldate e nascoste all’interno di un astuccio di un evidenziatore posizionato nella sua auto.
Una successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori sostanze stupefacenti, un microcellulare, pennarelli simili a quello utilizzato per nascondere la droga e 800 euro in contanti. Anche l’acquirente è stato trovato in possesso di una dose di cocaina identica a quelle trovate con il pusher.
Dopo le formalità di rito, il 33enne è stato accompagnato ai domiciliari in attesa del processo. La Prefettura di Caserta sarà informata per l’applicazione della sanzione amministrativa nei confronti dell’acquirente.